Plantari su misura

→ Plantari               → Scarpe             → Busti             → Tutori            → Protesi        →Calze e Guaine

plantare sensomotorio

Plantare sensomotorio
Questo tipo di plantari stimolano i recettori presenti sulla pianta del piede inducendo il corpo ad attivare la muscolatura. Per realizzare questo plantare facciamo una valutazione del sistema sensomotorio del cliente, e realizziamo un’ortesi su misura rispondente  alla struttura del piede in oggetto. Indossare un plantare di questo tipo aiuta a ridurre il carico e a camminare in modo più armonioso.
I dolori che derivano da un appoggio sbagliato del piede, scompariranno gradualmente.

 

plantare walkable

Plantare walkable
E’ ottenuto per “lievitazione” versando una miscela poliuretanica su ovatte in poliestere che dopo il consolidamento offre all’operatore dei calchi fedelissimi. Sono adatti a chi pratica sport e a chi ha bisogno di flessibilità nei movimenti e contrastare il sovraffaticamento. Il plantare è realizzato in materiale ultra morbido, senza base in cuoio, con un rivestimento di pelle scamosciata in grado di assorbire l’eccesso di sudorazione.

 

plantare su calco

Plantare su calco
E’ un ortesi costruita su calco del piede rilevato tramite schiuma fenolica. I materiali, costituiti da strati differenti, conferiscono diversa elasticità e o rigidità nei vari punti di appoggio.
In base alle necessità del singolo piede  vengono termoformati direttamente a contatto della forma di gesso.

 

plantare 3D

Plantare CAD 3D
La tecnologia laser permette di leggere fedelmente la forma del piede nella sua tridimensionalità e ne evidenzia ogni dettaglio. Il tecnico ortopedico rileva eventuali sovraccarichi o alterazioni nell’appoggio e interviene con le correzioni fino al raggiungimento del valore ottimale. Una volta perfezionato l’appoggio viene scelto il materiale e  trasmessi i dati alla fresa CAD – CAM Il nostro esclusivo sistema consente di fresare il plantare sia nella parte inferiore che superiore  ottenendo un plantare cambrato.

 

plantare ledo's

Plantare Ledo’s
La realizzazione di un Ledòs si basa sulla possibilità di combinare il materiale di produzione in tre diverse densità per ottenere plantari morbidi, semi-morbidi o duri. L’ortesi realizzata con queste caratteristiche risponde completamente alle esigenze di pazienti con piede reumatoide o ipersensibile, per i quali verrà costruita un’ortesi ultra morbida. Nella realizzazione si tiene conto anche delle caratteristiche delle calzature che ospitano i plantari, come ad esempio il tacco o l’ampiezza della pianta.